Arrivare Ad Auronzo

In Auto

Dall'autostrada A27 Venezia/Belluno prendere l'uscita di Pian di Vedoia e seguire la Strada Statale 51. Oltrepassati Longarone,in località Tai di Cadore seguire le indicazioni per Auronzo-Comelico (SS 51bis) e poi seguire le indicazioni per Auronzo (SS 52)
Dall'autostrada A22 Modena/Brennero prendere l'uscita di Bressanone-Brixen e seguire l'ex Strada Statale 49 della Pusteria fino a Dobbiaco-Toblach. A destra sulla SS 51 di Alemagna seguire per Cortina.Giunti in località Carbonin-Schluderbach svoltare a sinistra in direzione Misurina, e da lì, verso Auronzo.
Dall'autostrada A23 Palmanova/Tarvisio prendere l'uscita di Tolmezzo e seguire la SS 52 Carnica. Giunti a Villa Santina è possibile:
1) seguire la Strada Regionale 355 in direzione Sappada e proseguire fino a Santo Stefano. Da qui, svoltare a sinistra in direzione Auronzo ( SS 52 – SS 48 )
2) proseguendo sulla SS 52 in direzione Forni di Sopra, scollinato il Passo Mauria e superati Lorenzago e Pelos, seguire indicazioni Auronzo.
www.viamichelin.com

In Treno e Autobus

La stazione ferroviaria di riferimento é quella di Calalzo, a 15 km da Auronzo. I treni arrivano principalmente da:

• Per raggiungere il Cadore con il treno:www.trenitalia.com
      Dalla stazione di Calalzo, in coincidenza con i treni gli autobus che collegano ad Auronzo
      Per muoversi in autobus verso Auronzo: www.dolomitibus.it

Accesso al Rifugio Monte Agudo

Dal centro del paese di Auronzo, proseguire in direzione nord, Misurina, seguendo le indicazioni impianto Monte Agudo ( per date di apertura e orari vedi le info utili ). Dopo 2 Km, in prossimità della frazione Reane, ben segnalata, a sinistra, la deviazione per l’ ampio parcheggio degli impianti.
Arrivare da Lozzo di Cadore

In Auto

Dall’autostrada A27 Venezia/Belluno prendere l’uscita di Pian di Vedoia e seguire la Strada Statale 51. Oltrepassati Longarone,in località Tai di Cadore seguire le indicazioni per Calalzo, Auronzo fino ad incontrare l’ abitato di Lozzo Dall’autostrada A22 Modena/Brennero prendere l’uscita di Bressanone-Brixen e seguire l’ex Strada Statale 49 della Pusteria fino a Dobbiaco-Toblach. A destra sulla SS 51 di Alemagna seguire per Cortina.Giunti in località Carbonin-Schluderbach svoltare a sinistra in direzione Misurina, e da lì, verso Auronzo e Belluno fino ad incontrare l’ abitato di Lozzo Dall’autostrada A23 Palmanova/Tarvisio prendere l’uscita di Tolmezzo e seguire la SS 52 Carnica. Giunti a Villa Santina è possibile: 1) seguire la Strada Regionale 355 in direzione Sappada e proseguire fino a Santo Stefano. Da qui, svoltare a sinistra in direzione Belluno fino ad incontrare l’ abitato di Lozzo 2) proseguendo sulla SS 52 in direzione Forni di Sopra, scollinato il Passo Mauria e superati Lorenzago e Pelos, seguire indicazioni Belluno fino ad incontrare l’ abitato di Lozzo www.viamichelin.com

• Per raggiungere il Cadore con il treno:www.trenitalia.com
      Dalla stazione di Calalzo, in coincidenza con i treni gli autobus che collegano a Lozzo Per muoversi in autobus verso Lozzo www.dolomitibus.it

Accesso ai Rifugi Ciareido e Baion

Da Lozzo di Cadore, si sale per 17 Km lungo una vecchia strada militare "del Genio", sentiero 267, fino a quota 1800 m nei pressi del Rifugio Marmarole (a piedi 3 ore). Si prosegue sempre in direzione nord, in leggera salita per qualche centinaio di metri (a piedi ore 0:15), fino ad un evidente crocevia. Proseguedo dritti si raggiunge il Rifugio Ciareido (a piedi ore 0:30) mentre, svoltando a sinistra il sentiero 262, consente di raggiungere il Rifugio Baion (a piedi ore 0:45). La strada è percorribile anche in automobile fino al Rifugio Baion. Nei mesi di luglio e agosto, il traffico è regolamentato per cui alla mattina è consentita la salita, il pomeriggio solo la discesa. Possibile il servizio taxi (vedi info utili);
Arrivare a Calalzo di Cadore

In Auto

Dall’autostrada A22 Modena/Brennero prendere l’uscita di Bressanone-Brixen e seguire l’ex Strada Statale 49 della Pusteria fino a Dobbiaco-Toblach. A destra sulla SS 51 di Alemagna seguire per Cortina.Giunti in località Carbonin-Schluderbach svoltare a sinistra in direzione Misurina, e da lì, verso Auronzo e Belluno fino ad incontrare l’ abitato di Calalzo
1) seguire la Strada Regionale 355 in direzione Sappada e proseguire fino a Santo Stefano. Da qui, svoltare a sinistra in direzione Belluno fino ad incontrare l’ abitato di Calalzo
2) proseguendo sulla SS 52 in direzione Forni di Sopra, scollinato il Passo Mauria e superati Lorenzago e Pelos, seguire indicazioni Belluno fino ad incontrare l’ abitato di Calalzo
www.viamichelin.com

Accesso ai Rifugi Capanna degli Alpini e Chiggiato

Dal centro di Calalzo si percorre la carrozzabile che in direzione nord, percorre la Val d'Oten sentiero 255. La strada è percorribile anche con autovetture fino al Bar alla Pineta in località Praciadelan a quota 1044 (Km 5.400 da Calalzo ). Sempre seguendo il sentiero 255 si prosegue ora per carrareggia meno agevole (verificare la possibilità di usufruire di servizio taxi con fuoristrada – vedi infoutili). Dopo qualche centinaio di metri a quota 1133m sulla destra, ben evidente e segnalato, si incontra il sentiero 260 che permette di raggiungere, in circa 2 ore, il Rifugio Chiggiato.
      Oltrepassato il bivio, sempre su carrareccia in circa 4 Km (ore 1:15) si raggiunge Capanna degli Alpini a quota 1395 m
Arrivare a San Vito di Cadore

In Auto

Dall’autostrada A27 Venezia/Belluno prendere l’uscita di Pian di Vedoia e seguire la Strada Statale 51. Oltrepassato Longarone,in località Tai di Cadore seguire le indicazioni per Cortina fino ad incontrare San Vito di Cadore Dall’autostrada A22 Modena/Brennero prendere l’uscita di Bressanone-Brixen e seguire l’ex Strada Statale 49 della Pusteria fino a Dobbiaco-Toblach. A destra sulla SS 51 di Alemagna seguire per Cortina e poi in direzione Belluno fino ad incontrare San Vito di Cadore
1) seguire la Strada Regionale 355 in direzione Sappada e proseguire fino a Santo Stefano. Da qui, svoltare a sinistra in direzione Belluno fino a TAi di Cadore e poi seguire per Cortina fino ad incontrare San Vito di Cadore
2) proseguendo sulla SS 52 in direzione Forni di Sopra, scollinato il Passo Mauria e superati Lorenzago e Pelos, seguire indicazioni Belluno fino a TAi di Cadore e poi seguire per Cortina fino ad incontrare San Vito di Cadore www.viamichelin.com

• Per raggiungere il Cadore con il treno:www.trenitalia.com

Dalla stazione di Calalzo, in coincidenza con i treni gli autobus che collegano a San Vito di Cadore-Cortina
      Per muoversi in autobus verso San Vito di Cadore www.dolomitibus.it

Accesso ai Rifugi Galassi e San Marco

Dal centro del paese, si sale verso la partenza della seggiovia situata a quota 1133. Da qui, per agevole carrareccia (sentiero 228) a pendenza moderata in circa 2 ore, appena oltrepassato l'arrivo dell'impianto, a quota 1610 m, si giunge ad un bivio. Proseguendo per il sentiero 228 in circa 40 minuti, si giunge al Rifugio San Marco. Prendendo la destra, prima per il sentiero 229 e poi, ancora a destra con il 227, in circa 1:30 ore si giunge a Forcella Piccola e quindi, con leggera e breve discesa al Rifugio Galassi.